NEWS

LUBING GreenTec Sistema di raffrescamento con pannelli in plastica
I sistemi di raffrescamento con pannelli sono ben noti per il raffrescamento e l’umidificazione delle serre, ma i pannelli in plastica sono relativamente nuovi.
La domanda più frequente è se i pannelli in plastica possano produrre lo stesso livello di raffrescamento dell’aria dei tradizionali pannelli in carta. In breve, la risposta è sì.
Con il pannello in plastica LUBING GreenTec si ottengono gli stessi risultati di raffrescamento e umidità dei pannelli in carta.
Ma la differenza sta nel fatto che è necessaria meno energia per la ventilazione!
La speciale disposizione delle superfici e della struttura (design brevettato) assicura una distribuzione ideale dell’acqua attraverso il pannello con una minore perdita di pressione rispetto ai pannelli in carta.
Ciò consente una corretta bagnatura e minori spruzzi, con conseguente capacità di raffrescamento altamente efficiente nelle regioni a clima caldo.
L’uso di fogli di polimeri stabilizzati in combinazione con la saldatura termica garantisce la massima stabilità e una lunga durata.
Inoltre, i pannelli in plastica possono essere facilmente puliti con un’idropulitrice senza danneggiarli.
Questo aumenta anche la durata di vita rispetto ai pannelli di carta.
L’uso di additivi stabilizzanti garantisce un’eccezionale resistenza ai raggi UV per anni, e i requisiti per la qualità dell’acqua sono molto bassi.
LUBING GreenTec offre anche un sistema di nebulizzazione ad alta pressione per il raffrescamento e l’umidificazione delle serre.
La combinazione tra il sistema evaporativo Pad-Cooling e il sistema ad alta pressione Fogging-System può aumentare al massimo la capacità di raffrescamento nelle regioni climatiche molto calde.